Convenzione con Satispay per pagamenti scontati con PagoPA

Il Comune di Narzole ha sottoscritto una convenzione con la società Satispay Europe S.A. per permettere pagamenti scontati tramite la piattaforma PagoPa.

Data:
Lunedì, 18 Marzo 2024
Convenzione con Satispay per pagamenti scontati con PagoPA

Descrizione

Si tratta di una nuova collaborazione con Satispay con l’obiettivo di ridurre le commissioni sugli avvisi PagoPA, offrendo un significativo risparmio economico e di tempo ai cittadini e alle famiglie.

La commissione per gli avvisi PagoPA sarà abbassata a soli 0,80€ anziché 1€ . Questa iniziativa è parte del nostro impegno continuo nel rendere i servizi digitali più accessibili, convenienti ed efficienti per la nostra comunità.

Ad oggi è possibile pagare attraverso il canale di pagamento PagoPa quasi tutti i servizi comunali, le sanzioni, i diritti di segreteria per le pratiche dell'ufficio tecnico e i tributi come la tari, il canone unico patrimoniale, i diritti di affissione, l'imposta di soggiorno.

Benefici per i Cittadini

• Risparmio Economico: grazie alla riduzione delle commissioni, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.

• Comodità d'uso: l'applicazione di Satispay è molto facile da utilizzare. Permette di pagare  immediatamente e direttamente dal proprio smartphone, senza perdere tempo in fila, i propri avvisi pagoPA.

L’utilizzo è veramente semplice basta selezionare  il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadrare il codice QR e pagare.
Nel caso non si possa inquadrare  codice QR  si può procedere inserendo con la tastiera il codice univoco del bollettino, l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.

Per chi non ha ancora Satispay può scaricare gratuitamente l'app e iscriversi con il codice promo PAGOPA per ricevere il Bonus di Benvenuto di 5€.

Maggiori informazioni sono reperibili su satispay.com/programmi.

Ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sull'utilizzo dell'applicazione  possono essere richieste a support@satispay.com

Ulteriori Informazioni

16/04/2024 23:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!